Istruzioni:
Gentile partecipante,
qui a seguire trova 17 celle numerate da 1 a 17, di cui la prima è vuota e le altre 16 contengono i fattori da ordinare, inizialmente sovrapposti in ordine casuale.
Per ragioni grafiche i fattori sono espressi mediante parole singole generiche. Tuttavia, potrà visualizzare una spiegazione del loro significato sostando con il puntatore del mouse sopra la parola oppure clickando sul simbolo
posto prima della parola.
Per spostare una cella è sufficiente posizionare il puntatore sopra di essa e, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, trascinare quella cella fino alla posizione desiderata.
Durante questo movimento, passando sopra le altre celle, viene mostrata la posizione da esse occupate.
Rilasciando il pulsante del mouse, il fattore selezionato si inserisce nella posizione prescelta, mentre tutte le celle sottostanti scorrono verticalmente di una posizione fino alla casella rimossa.
Legga attentamente tutti i fattori, scelga quello che per Lei è più importante nel determinare la Sua Felicità, e lo posizioni al 1º posto.
Riconsideri poi i fattori rimanenti, scelga tra loro quello che maggiormente contribuisce alla sua Felicità, e lo posizioni al 2º posto, e così via.
Tenga conto che anche la posizione dei fattori già utilizzati può essere cambiata in qualunque momento. Lei può quindi continuamente modificare le posizioni fino all’ottenimento della Sua graduatoria definitiva, quella che descrive il Suo ottimale Mix di Felicità.
In questa situazione, risulteranno pertanto piene tutte le celle dalla 1ª alla 16ª mentre la numero 17 dovrà risultare vuota.
Per completare il test, subito dopo le caselle troverà lo spazio per inserire la Sua personale definizione di Felicità completando con al massimo 140 battute la frase: "Per me la felicità è ...".
Dopo aver inserito alcune informazioni a fine statistico, Lei potrà vedere l’esito di questo Suo test.